Trucco occhi a mandorla

1
  • Views 0
base

Per la base

Non sempre per le ragazze con gli occhi a mandorla risulta semplice valorizzare il proprio sguardo perché, soprattutto quando sorridono, gli occhi si rimpiccioliscono, è quindi anche difficile trovare il trucco giusto.

Ma è qui che entro in gioco io:). Ragazze, se avete gli occhi mandorla non vi preoccupate, con qualche semplice consiglio riuscirete a valorizzarli al meglio.

Vediamo quindi insieme come realizzare un trucco semplice per chi ha gli occhi a mandorla:).

Cominciamo.

Ovviamente, cosa che ricordo raramente, ma che è essenziale, partite sempre dalla base, quindi crema e fondotinta! Una volta applicata la base passate agli occhi.

piatto

Pennello piatto per ombretti

Oggi vi spiegherò un trucco in cui utilizzerò due ombretti (champagne e marrone), una matita nera, un eyeliner nero e, ovviamente, il mascara.

Cominciamo applicando su tutta la palpebra mobile l’ombretto color champagne con il pennello piatto per ombretti. Applicatelo anche nell’angolo interno dell’occhio creando una sorta di punto luce.

Ora passiamo all’ombretto marrone.

Questo dovrà essere applicato nella parte finale dell’occhio fino a metà palpebra e dovrà poi essere sfumato con il color champagne. Oltre ad applicarlo in questo punto, create anche un ombra con un pennello da sfumatura nella piega dell’occhio con lo stesso ombretto. Ora è arrivato il momento di applicare la matita e l’eyeliner.

matita nera

Matita nera

A differenza degli altri trucchi, questa volta applicheremo la matita nella rima esterna della parte inferiore dell’occhio, e non in quella interna altrimenti l’occhio si rimpicciolirebbe.

Applicate, quindi, la matita alla base delle ciglia della parte inferiore dell’occhio e, se volete, fissatela con un po’di ombretto nero.

Ora passiamo all’eyeliner. La linea che disegnerete dovrà essere abbastanza sottile e dovrà seguire perfettamente la forma del vostro occhio e terminare un “angolino” molto piccolo all’insù.

Ovviamente completate il tutto con il mascara. Io vi consiglio di scegliere un mascara volumizzante, ma qualunque sia la vostra scelta ricordate di applicarlo con un movimento a zig-zag dalla base delle ciglia fino alle punte.

Potete contornare questo trucco con un semplice gloss rosa.

Elisa Facchini Elisa Facchini (228 Posts)

Ragazza di Verona appassionata di makeup. Ha aperto questo blog con l'aiuto del suo fidanzato per condividere le sue scoperte e i suoi segreti di bellezza.



Share.

About Author

Elisa Facchini

Ragazza di Verona appassionata di makeup. Ha aperto questo blog con l'aiuto del suo fidanzato per condividere le sue scoperte e i suoi segreti di bellezza.

Avete qualcosa da aggiungere?

Loading Facebook Comments ...

1 commento

Leave A Reply